Online il programma completo dell’evento che, il 18 e 19 novembre 2020, si svolgerà sul sito glsummit.it per rispettare le norme del DPCM: anche a distanza non si ferma l’universo della logistica e della supply chain
Veste interamente digitale per il Global Summit Logistics & Supply Chain che si svolgerà sul sito glsummit.it il 18 e 19 novembre 2020. L’EDIZIONE ONLINE conferma la collaudata formula proposta da Concordia Professional Oriented Events, l’azienda specializzata nell’ideazione di eventi B2B. L’evento si conferma la più concreta e dinamica opportunità di incontro e confronto tra domanda e offerta grazie agli incontri one2one e alle conferenze: si rispettano le norme e si può lavorare in sicurezza, così il settore della logistica e della supply chain trovano nel digitale un nuovo canale per creare occasioni di business a medio e lungo termine.
#GLSummit20, questo l’hashtag ufficiale dell’evento, si rivolge a manager della Direzione Generale, Logistica, Operations, Produzione e Sistemi Informativi/IT e a tutti i funzionari aziendali coinvolti o che potranno essere coinvolti, sia da un punto di vista strategico che operativo, nella ricerca e valutazione di nuovi fornitori e nuove soluzioni.
Per i visitatori la partecipazione è gratuita con pre-registrazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili. La nostra segreteria, che validerà la registrazione, confermerà a stretto giro l’avvenuta iscrizione ai partecipanti. Per pre-registrarsi è sufficiente compilare il form alla pagina glsummit.it/iscriviti o re-inviare l’invito ricevuto. Gli iscritti riceveranno il catalogo delle aziende sponsor e il relativo form di selezione, che consentirà la generazione di un percorso personalizzato di incontri one2one. Con l’accesso alla piattaforma sarà inoltre possibile seguire il proprio planning in remoto. Una partecipazione completamente personalizzata in funzione degli interessi e del tempo disponibile, seguendo un percorso tailor made suddiviso tra conferenze in live streaming e incontri one2one in video call.
Già rimandato nel mese di aprile e tenendo conto delle normative,il Global Summit Logistics & Supply Chain 2020 cambia veste ma resta il palcoscenico dove presentare le soluzioni più innovative e le case history di successo durante i workshop. Gli incontri one2one e le richieste di contatto diretto restano il cuore dell’evento che, anche nella versione online, favorirà l’interazione tra la domanda e l’offerta nei settori della logistica industriale, distributiva e della supply chain.
Il programma completo del Global Summit Logistics & Supply Chain 2020 EDIZIONE ONLINE è aggiornato in tempo reale sul sito glsummit.it e illustrato nel dettaglio sul canali social Facebook, LinkedIn e Twitter; sul canale YouTube sono raccolte le interviste delle edizioni precedenti.
Il programma delle conferenze:
Mercoledì 18 Novembre
- 09:00 – 09:30 | Logistica inbound: la pietra angolare della supply chain, Paolo Azzali, Stefano Bianchi – ab coplan
- 09:00 – 09:30 | Maggiori utili grazie alla nuova rivalutazione dei beni di impresa nel bilancio 2020: una opportunità fiscale da non trascurare nel mondo logistico e intra logistico, Daniela Elvira Bruno
- 09:30 – 10:00 | Incontri one2one
- 10:00 – 10:30 | Tecnologie RFID e Bluetooth Low Energy a monte della filiera del dato 4.0: più efficienza nella catena intra-logistica, Paola Visentin – RFID Global – Gruppo Softwork
- 10:00 – 10:30 | Industry 4.0 & Integrated Supply Chain Solutions for Smart Factory, Luca Cesari – Esisoftware
- 10:30 – 11:00 | Incontri one2one
- 11:00 – 11:30 | Sistemi custom per la tracciabilità 4.0 e l’affidabilità del dato nella logistica: rimodulare StoneID in scenari globali, Marco Ferlini – FCS Solutions
- 11:00 – 11:30 | Sistemi evoluti di assegnazione e gestione delle spedizioni: ottimizzare i processi comunicativi e ridurre i costi dei processi logistici, Fabio Ciscato – PathLog
- 11:30 – 12:00 | Incontri one2one
- 12:00 – 12:30 | Incontri one2one
- 12:30 – 13:00 | Come integrare efficacemente tecnologie e soluzioni informatiche per la supply chain: il caso di successo Domus Line, Marco Crasnich – Overlog
- 12:30 – 13:00 |
Il Picking nei magazzini: una sfida complessa per produttività e servizio
Luca Romano – Simco Consulting - 13:00 – 14:30 | PAUSA
- 14:30 – 15:00 | I sistemi WMS: un supporto alla flessibilità nei tempi dell’emergenza, Davide Pautasso – Kube Sistemi
- 14:30 – 15:00 | L’intelligenza artificiale applicata ai software di Supply Chain Management: tecnologie e vantaggi, Marco Genta – DGS
- 15:00 – 15:30 | Incontri one2one
- 15:30 – 16:00 | Efficienza, produttività: ci sono ancora margini di crescita?, Andrea Buson – iDSistemi
- 15:30 – 16:00 | Logistica outsourcing come vantaggio competitivo: l’evoluzione dei modelli distributivi e della logistica per l’eCommerce, Nicola Borghi – Due Torri
- 16:00 – 16:30 | Incontri one2one
- 16:30 – 17:00 | Incontri one2one
- 17:00 – 17:30 | L’ultimo miglio prima della spedizione: sfide ed opportunità in ambito e-commerce (e non solo). Incremento di efficienza ed efficacia offerto dall’automazione delle attività di order fulfillment., Alessandro Casiraghi – Dcm
- 17:30 – 18:00 | Incontri one2one
Giovedì 19 Novembre
- 09:00 – 09:30 | Supply Chain Risk Management post-Covid, Gianluca Sperone
- 09:30 – 10:00 | Incontri one2one
- 10:00 – 10:30 | Quali sono le azioni che guidano una corretta trasformazione digitale?, Andrea Massenz – TechMass
- 10:00 – 10:30 | Intralogistica intelligente, sicurezza, distanziamento e sanificazione: l’innovazione tecnologica al servizio del cliente, Riccardo Gioja – Linde Material Handling Italia
- 10:30 – 11:00 | Incontri one2one
- 11:00 – 11:30 | Come i commissionatori orizzontali a guida autonoma con tecnologia robotica intelligente facilitano le operazioni di picking e migliorano la produttività, Sergio Virmilli – Still
- 11:00 – 11:30 | Automazione logistica nel settore beni di consumo: un caso di successo presso Fater di Campochiaro (CB), Matteo Brusasca – Swisslog
- 11:30 – 12:00 | Incontri one2one
- 12:00 – 12:30 | Incontri one2one
- 12:30 – 13:00 | Il DDMRP è progettato per affrontare in modo efficace l’attuale contesto di domanda variabile, incerta, complessa e ambigua (VUCA): cos’è il DDMRP? Perché bisogna proprio conoscerlo? Casi di successo., Paolo Albertin – Qantica
- 12:30 – 13:00 | Digital Supply Chain Collaboration, Andrea Tinti – Iungo
- 13:00 – 14:30 | PAUSA
- 14:30 – 15:00 | Outsourcing del magazzino: scelta, tender e messa in esercizio, Marco Cernuschi – Simco Consulting
- 15:00 – 15:30 | Incontri one2one
- 15:30 – 16:00 | Genera nuove opportunità di business con la digital transformation e migliora le performance nella partecipazione agli eventi digital e in presenza, Paolo Dagrada – Sdwwg
- 16:00 – 16:30 | Incontri one2one
- 17:00 – 17:30 | TAVOLA ROTONDA | COVID-19: battuta d’arresto o fattore accelerante?
La partecipazione in qualità di visitatori è gratuita e rivolta esclusivamente a dirigenti e funzionari aziendali.
INFO e ISCRIZIONI: glsummit.it/iscriviti
CONCORDIA PROFESSIONAL ORIENTED EVENTS
Concordia Professional Oriented Events è l’azienda specializzata nell’ideazione di eventi B2B orientati a favorire la trasmissione di conoscenze tra i partecipanti. In quest’ottica, trasmettere competenze e favorire il business tra imprese, l’azienda promuove quattro appuntamenti annuali, Global Summit, dedicati a diversi ambiti: HR Human Resources, Logistics & Manufacturing, Logistics & Supply Chain, Marketing & Digital e Logistics & Supply Chain Live Edition.
GLOBAL SUMMIT
Global Summit Logistics & Supply Chain è l’ultimo appuntamento Global Summit del 2020. Già pronto il calendario 2021, che comprende: Global Summit Marketing & Digital (17 e 18 febbraio 2021, Pacengo di Lazise), Global Summit Logistics & Supply Chain (21 e 22 aprile 2021, Pacengo di Lazise), Global Summit Human Resources (9 e 10 giugno 2021, Pacengo di Lazise), Global Summit Ecommerce & Digital (20 e 21 ottobre 2021, Pacengo di Lazise) e Global Summit Logistic & Manufacturing (17 e 18 novembre 2021, Pacengo di Lazise).