Speaker

Tomaso Ajroldi Gruppo Set

Tomaso Ajroldi

Head of Sales – Manufacturing & Supply Chain Solutions | Gruppo Set

Dal 2005 è Head of sales di Gruppo SET dopo una lunga carriera come Production Manager.
Vanta un’esperienza trentennale nel mondo della produzione e della supply chain, si occupa dell’integrazione dei processi di produzione in svariati ambiti industriali con uno sguardo innovativo e visionario sulla fabbrica digitale.
È inoltre molto apprezzato nel settore della formazione come docente di seminari e workshop in ambito produttivo e logistico.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 15:30 - 16:00 | Intralogistica e Manufacturing 4.0, la relazione vincente!

    Leggi
Paolo Azzali di abcoplan

Paolo Azzali

Amministratore | Ab Coplan

Classe 1965. Consulente di logistica e supply chain management dal 1991.
Autore di oltre 100 articoli, partecipa da oltre 15 anni come relatore e docente a numerosi convegni, seminari e corsi di formazione professionali.
Dal 2010 è amministratore di AB Coplan Srl
Dal 2008 è il consulente di Logistica dell’Unione Parmense degli Industriali (UPI).

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 17:00 - 17:30 | Sicurezza in magazzino: chi ben comincia è a metà dell’opera!

    Leggi
  • 11 Aprile 2019, 16:30 - 18:00 | Push-Pull Game

    Leggi
Stefano Bianchi di AB Coplan

Stefano Bianchi

Amministratore | Ab Coplan

Classe 1960. Consulente logistico dal 1990.
Autore di numerosi articoli, partecipa come chairman e relatore a convegni e seminari su temi logistici e svolge attività di coordinamento e docenza in master in logistica industriale organizzati da università ed associazioni industriali.
Dal 2010 è amministratore di AB Coplan s.r.l.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 17:00 - 17:30 | Sicurezza in magazzino: chi ben comincia è a metà dell’opera!

    Leggi
  • 11 Aprile 2019, 16:30 - 18:00 | Push-Pull Game

    Leggi
Nicola Borghi di Due Torri

Nicola Borghi

Direttore Operativo | Due Torri

Dopo la laurea viene assunto in un’azienda di produzione alimentare come assistente al Resp di produzione. A fine 1998 entra in Due Torri come Resp Qualità, per poi proseguire come Resp ICT e quindi come Resp Progettazione. Dal 2010 è Direttore Operativo dove coordina oltre alle aree Logistica e Trasporti, anche alcuni uffici di staff (ICT, Qualità e progettazione). Lavora a stretto contatto con la proprietà di Due Torri, contribuendo alla governance dell’ Azienda e alle strategie future.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 15:30 - 16:00 | Outsourcing logistico senza segreti

    Leggi
Matteo Brusasca di Swisslog

Matteo Brusasca

Head of Sales | Swisslog

Con un percorso di studi in ambito politico economico e di gestione aziendale, sviluppa e consolida la propria esperienza professionale nell’Area Sales & Marketing di aziende multinazionali operanti nel settore del Supply Chain Management e dell’Intralogistica. Nel 2018 entra in Swisslog Italia in qualità di Direttore Commerciale con la responsabilità dello sviluppo del business del mercato italiano e spagnolo.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 18:00 - 19:00 | Tavola Rotonda: “AI posteri l’agevole Logistica”

    Leggi
  • 11 Aprile 2019, 09:00 - 09:30 | Automazione logistica nel settore Food: un caso di successo presso La Doria di Parma

    Leggi
Andrea Buson di iDSistemi

Andrea Buson

Amministratore | iDSistemi

Amministratore della iDSistemi, società specializzata nello sviluppo di soluzioni software e hardware nel campo dell’identificazione automatica. Con una formazione tecnico-economica ha dato vita a numerosi progetti innovativi, tra cui: nel 2006 allo Smau ha presentato i primi lettori tag 125 KHz, nel 2003 ha presentato il primo WMS interamente WEB in modalità S.a.S, nel 2008 il sistema Track & Trace con dispositivi consumer (Smarphone Symbian e nel 2010 Android) e ora introducendo sistemi a realtà aumentata.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 11:30 - 12:00 | Efficienza, produttivita’: ci sono ancora margini di crescita?

    Leggi
Alberto Carampin di Vgp Parks

Alberto Carampin

Project Development Manager | Vgp Parks

Alberto Carampin ricopre il ruolo di Project Development Manager presso VGP Costruzioni industriali, curando gli aspetti tecnci di tutti i progetti di sviluppo di VGP in Italia. Alberto coordina le diverse fasi del progeto di sviluppo, quali la fattibilità tecnica, la due diligences, l’iter urbanistico, la progettazione, l’affidamento dei lavori, la supervisione delle attività di costruzione e la consegna dell’immobile al Conduttore.
In precedenza Alberto ha lavorato presso la società internazione AECOM, in qualità di Project Manager e team leader, presso la divisione Construction Services – ufficio di Milano.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 09:00 - 09:30 | VGP Costruzioni industriali – Nuove costruzioni in Italia

    Leggi

Alessandro Cattini

System Sales Manager | Kardex

Conclusi gli studi in ingegneria informatica nel 1999 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Alessandro Cattini inizia una florida carriera ventennale all’interno del settore logistico della distribuzione automatizzata. Formato sul campo, dapprima come programmatore PLC e poi come Project Manager, è infine divenuto Tecnico Commerciale nel 2006, lavorando presso importanti player internazionali del settore. Oggi è System Sales Manager di Kardex Italia, referente per i sistemi di intralogistica avanzata.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 10:30 - 11:00 | Weasel: sistema di trasporto a guida automatica

    Leggi
Cesare Cernuschi di Simco

Cesare Cernuschi

Socio fondatore e Amministratore Delegato | Simco Consulting

Socio fondatore e Amministratore Unico di Simco Consulting, società di consulenza specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain e fondata nel 1981, che ha sviluppato oltre 2.000 progetti per più di 500 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici. Senior Consultant nella progettazione e organizzazione dei layout dei magazzini, della distribuzione fisica e delle strutture organizzative aziendali.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 12:30 - 13:00 | Come individuare la migliore soluzione tecnologica e organizzativa per un magazzino ad alto contenuto di picking

    Leggi
Marco Crasnich di Overlog

Marco Crasnich

CEO | Overlog

Esperto di logistica, titolare di OVERLOG e consulente nell’ambito operations-logistica. Ha maturato precedenti esperienze manageriali come responsabile di settori logistici in importanti aziende multinazionali. Overlog srl, azienda che da 30 anni ingegnerizza, sviluppa e realizza sistemi software avanzati di gestione ed ottimizzazione dei processi logistici di magazzino e supply chain.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 18:00 - 19:00 | Tavola Rotonda: “AI posteri l’agevole Logistica”

    Leggi
  • 10 Aprile 2019, 10:30 - 11:00 | Automazione manuale del magazzino 4.0: paradosso o realtà?

    Leggi
Paolo Dagrada di SDWWG

Paolo Dagrada

CEO & Creative Director | Sdwwg

Paolo Dagrada è cofondatore di SDWWG e opera nel settore della comunicazione da oltre 20 anni. Attualmente CEO e creative director coordina in prima persona lo sviluppo dei progetti omnichannel.
Etica e positività sono alla base del suo essere imprenditore creativo.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2019, 14:30 - 15:00 | Per le aziende della logistica è arrivato il momento di comunicare a clienti, leads e partner per essere sostenibili nel proprio business

    Leggi
Agostino Emanuele, Country Manager Italia DI VGP

Agostino Emanuele

Country Manager Italia | Vgp Parks

Ricopre il ruolo di Country Manager Italia presso VGP Costruzioni industriali, del gruppo VGP NV, società specializzata nello sviluppo di soluzioni immobiliari nel settore della logistica e del light industrial.

Agostino ha oltre 15 anni di esperienza lavorativa nell’ambito dello sviluppo immobiliare, coordinando diversi progetti immobiliari internazionali in molti paesi come il Regno Unito, l’ Italia, i Paesi Bassi, la Russia e la Repubblica Ceca.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 09:00 - 09:30 | VGP Costruzioni industriali – Nuove costruzioni in Italia

    Leggi
Horst Exenberger di Derwid

Horst Exenberger

CEO | Derwid

CEO di DERWID, segue partnership e sviluppo strategico dell’azienda.
Dalla sua passione per l’IT e le prime esperienze in questo settore nasce DERWID nel 2001: un’azienda informatica multiculturale incentrata sul supporto al cliente e basata sulla ricerca e il pensiero collaborativo.
Da 18 anni lavora a fianco di aziende di dimensioni e settori diversi, principalmente in Europa, come partner, fornitore e consulente per l’industria 4.0. Gli piacciono le escursioni e la cioccolata.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2019, 10:30 - 11:00 | Supplier Relationship Management: il segreto per coltivare relazioni di successo con i fornitori

    Leggi
Marco Fornara di Still

Marco Fornara

Product Manager Warehouse Trucks | Still

In qualità di Product Manager Warehouse Trucks, Marco Fornara è la figura di riferimento per la rete vendita italiana STILL per i carrelli da magazzino, di cui cura gli aspetti tecnici e commerciali.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2019, 12:30 - 13:00 | Tecnologia agli ioni di litio STILL: semplicemente efficiente

    Leggi
Simone Gaiani di Slimstock

Simone Gaiani

Country Manager Italia | Slimstock Italia

Aiuta le aziende ad ottimizzare le scorte ed aumentare la profittabilità con il software Slimstock per le previsioni di vendita e la gestione dell’approvvigionamento.
Supply Chain Manager con esperienze in ambienti produttivi e commerciali in diversi settori merceologi (consumer, pharma, personal care). Laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano. Ha lavorato in passato in TNT (outsourcing logistici per primarie aziende) e nel gruppo ReckittBenckiser ricoprendo diversi ruoli tra cui Logistic Manager e Demand Planning Manager.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 12:30 - 13:00 | Big data, machine learning ed artificial intelligence per ottimizzare la gestione delle scorte ed aggiungere valore alla supply chain

    Leggi
Vincenzo Gattei di Alfacod

Vincenzo Gattei

Senior business development manager | Alfacod

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 09:00 - 09:30 | Le tecnologie abilitanti per la vera logistica evoluta

    Leggi
Matteo Maranini di FEC Italia

Matteo Maranini

Direttore vendite | FEC Italia

Con più di 10 anni di esperienza nel mondo dell’elettronica e dei sistemi PC touch screen, è stato gestore di prodotto, Area Manager nel comparto vendite ed è oggi Direttore vendite dell’azienda.
Grazie a un mix di competenze tecniche e commerciali, da anni è il punto di riferimento per la rete commerciale di FEC ITALIA e per i numerosi clienti sia dell’area Avanzamento produzione (MES) sia dell’area Automazione del punto vendita.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 14:30 - 15:00 | Scegliere i sistemi hardware per le attività di fabbrica nel contesto della digitalizzazione 4.0

    Leggi
Luigi Moroso di Cybertec

Luigi Moroso

Sales Director | Cybertec

Responsabile commerciale con 15 anni di esperienza nelle tematiche di supply chain e nel disegnare le migliori soluzioni per ogni tipologia di azienda cliente. Profonda conoscenza nel miglioramento dei processi di pianificazione e programmazione della produzione al fine di migliorare le performance aziendali. Collabora con aziende clienti come Silca, Luxottica, Carraro ed ABB.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 11:30 - 12:00 | Dopo l’industry 4.0: dove e come investire?

    Leggi
Daniele Nonnato di Multimac

Daniele Nonnato

Sales & Project Manager | Multimac

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2019, 09:00 - 09:30 | Wearables, Edge, Rfid & Rtls: la sfida tecnologica per l’intelligenza aumentata

    Leggi
Davide Pautasso di Kube Sistemi

Davide Pautasso

Responsabile commerciale | Kube Sistemi

Davide Pautasso è partner di Kube Sistemi s.r.l.
Ricopre la carica di direttore commerciale presso Kube Sistemi, società che si occupa di soluzioni per la logistica ed in particolare di sistemi per la gestione e il controllo del magazzino.
Durante la sua esperienza ventennale si è occupato di promuovere soluzioni logistiche di magazzino in aziende commerciali, di produzione e di servizi logistici, guidando le aziende ad implementare il WMS Gulliver e ad identificare le tecnologie opportune al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Ha contribuito a diffondere la cultura del WMS in oltre 100 progetti di diversi settori merceologici
(Elettronica di consumo, Distribuzione Abbigliamento ed accessori per la moda, Produzione e distribuzione Alimentare, Articoli per Animali, etc.)

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 14:30 - 15:00 | L’importanza del WMS nella digitalizzazione delle aziende

    Leggi
Francesco Romano di Cybertec

Francesco Romano

Sales Manager | Cybertec

Ingegnere e Sales Manager in Cybertec, azienda di riferimento per le soluzioni di Pianificazione e programmazione della produzione e della supply chain integrate. Particolare esperienza come Supply Chain Consultant nella aziende manifatturiere a produzione complessa.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 11:30 - 12:00 | Dopo l’industry 4.0: dove e come investire?

    Leggi
Roberto Ronchiadin di Beta80 Group

Roberto Ronchiadin

Business Development Manager | BETA 80 GROUP

Ingegnere elettronico, si occupa dal 1985 di WMS e di impianti automatici in ambito logistico. È Business Development Manager in Beta 80 Group, azienda di riferimento per capacità progettuale, soluzioni e dimensioni nell’ambito della Supply Chain.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 17:00 - 17:30 | Picking automatico a strati e a colli

    Leggi
Raffaele Rota di TWT

Raffaele Rota

Marketing Manager | Twt

Raffaele Rota, laureato in Economia e Master in Marketing & Service Management. Ha oltre 15 anni di esperienza in startup innovative, aziende tecnologiche e digitali. Attualmente in TWT si occupa di tradurre le strategie in progetti nel campo dell’innovazione tecnologica.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2019, 12:30 - 13:00 | Il fattore comune delle nuove tecnologie: il ruolo strategico della digital supply chain come fondamenta per l’implementazione aziendale di servizi innovativi basati su IoT, RFID e Data Analysis

    Leggi
Giorgio Solferini Alfacod

Giorgio Solferini

Presidente | Alfacod

Presidente e fondatore nel 1986 di Alfacod, Giorgio Solferini vanta un’esperienza ultratrentennale nel mondo dell’identificazione automatica e del mobile computing. Da sempre attivo nei settori della logistica e della produzione, ha condotto Alfacod in un percorso di crescita tecnologica che le ha consentito di ampliare notevolmente il proprio ventaglio di soluzioni dedicate a questi ambienti. Tra queste, software e sistemi di automazione del magazzino e delle zone produttive, reti wi-fi enterprise, digital printing, soluzioni di stampa e applicazione automatica di etichette logistiche e tanto altro.

Gianluca Sperone di Zoppas Industries

Gianluca Sperone

Global Supply Chain Director, Zoppas Industries

Dopo essersi laureato al Politecnico di Torino, svolge attività di ricerca presso l’Institut National Polytechnique di Toulouse, Francia.
Si specializza in tematiche logistiche e di supply chain frequentando l’Executive Program in Supply Chain Management alla SDA Bocconi, seguendo diversi corsi del MIT di Boston e partecipando a parecchi forum tematici internazionali, anche come relatore.
E’ certificato APICS CSCP.
Vanto diverse esperienze internazionali, prevalentemente in aziende del settore Automotive dove ha ricoperto diverse posizioni manageriali sempre in ambito Operations.
Da oltre 10 anni lavora in particolare in Supply Chain, dal 2015 al 2018 ricopre la posizione di Head of Logistics and Supply Chain in Magneti Marelli, divisione Shock Absorbers mentre, al momento, è Global Supply Chain Director di Zoppas Industries.
Parallelamente è professore esterno al CUOA business school e partecipa in modo attivo a diversi comitati scientifici in qualità di specialista di Supply Chain.
I suoi cavalli di battaglia sono la costruzione dei processi end-to-end di Supply Chain, la creazione di valore lungo la catena di fornitura, la gestione del rischio e della sostenibilità, la riduzione dei costi e del capitale circolante.

 

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 18:00 - 19:00 | Tavola Rotonda: “AI posteri l’agevole Logistica”

    Leggi
  • 11 Aprile 2019, 15:30 - 16:00 | Supply Chain Finance: idee e soluzioni per finanziare il capitale circolante e migliore la gestione economica della Supply Chain

    Leggi
Giorgio Tesorieri di Infolog

Giorgio Tesorieri

Vicepresidente | Infolog

Vicepresidente di Infolog Spa, con esperienza consolidata sul settore da oltre 30 anni con clienti nazionali e internazionali, occupandosi anche delle linee commerciali strategiche riguardanti all’espansione della società per i sistemi e le soluzioni software INTELLIMAG WMS&SCM in ambito globale.

Conferenze in programma:

  • 10 Aprile 2019, 18:00 - 19:00 | Tavola Rotonda: “AI posteri l’agevole Logistica”

    Leggi
  • 11 Aprile 2019, 10:30 - 11:00 | REGIA ATTIVA: Come raddoppiare le performance del WMS 1D-2D-3D, azzerando esperienza ed errori.

    Leggi
Andrea Tinti di Iungo

Andrea Tinti

Founder and CEO | Iungo

Inventore della tecnologia di comunicazione “IUNGOmail” (patent n. 1334748) utilizzata dalla soluzione IUNGO, Andrea Tinti si occupa di consulenza e realizzazione di progetti di “Supply Chain Collaboration” di successo attraverso il coinvolgimenti di TUTTI i fornitori, dal piccolo terzista alla multinazionale e ovunque nel mondo. Ingegnere gestionale, ha lavorato in Italia e in Spagna per primarie aziende dei settori manifatturiero, fashion e servizi ai cittadini.

Conferenze in programma:

  • 11 Aprile 2019, 14:30 - 15:00 | Quanto vale la Supply Chain Collaboration

    Leggi
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI