Speaker

Mario Ascari di Pro-Vision

Mario Ascari

CEO | Pro-Vision

L’ing. Mario Ascari è CEO del Gruppo Pro-Vision nel quale opera da oltre vent’anni occupandosi di sistemi informatizzati per la logistica (WMS, MES, ERP, ecc.). Ha curato l’ideazione e l’implementazione di sistemi di gestione dei processi logistici in centinaia di aziende, di ogni dimensione e settore. E’ membro del Consiglio Direttivo dell’Ordine Ingegneri di Modena e del Comitato Operativo dell’Ingegneria dell’Informazione presso il Consiglio Nazionale Ingegneri, nel quale è Coordinatore della Commissione Industria 4.0.

Conferenze in programma:

  • 2 Luglio 2021, 12:30 - 13:00 | L’Intelligenza Artificiale entra in Magazzino. Quali benefici porterà l’Intelligenza Artificiale e quale impatto avrà sulla Logistica ? Esempi e casi pratici di come l’Intelligenza Artificiale sta cambiando la logistica

    Leggi
Tomaso Ajroldi Gruppo Set

Tomaso Ajroldi

Head of Sales – Manufacturing & Supply Chain Solutions | Gruppo Set

Dal 2005 è Head of sales di Gruppo SET dopo una lunga carriera come Production Manager.
Vanta un’esperienza trentennale nel mondo della produzione e della supply chain, si occupa dell’integrazione dei processi di produzione in svariati ambiti industriali con uno sguardo innovativo e visionario sulla fabbrica digitale.
È inoltre molto apprezzato nel settore della formazione come docente di seminari e workshop in ambito produttivo e logistico.

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 10:00 - 10:30 | Digital manufacturing: il cuore della supply chain!

    Leggi
No photo

Corrado Algeri

Business Consultant | Zetes

Da Dicembre 2005 ad oggi: ZETES srl
Creazione della filiale Italiana di Zetes Industries SA/NV nel dicembre 2005 come figura di responsabile tecnico e di pre-vendita.
Attraverso l’esperienza maturata nel corso degli anni ho ricoperto diversi ruoli, tra cui:
– PROFESSIONAL & SERVICE MANAGER: da dicembre 2005 al 2017
– TEAM LEADER: responsabile della filiale Italiana da Gennaio 2011 a Aprile 2011
– PRE-SALES TECHNICAL CONSULTANT: da gennaio 2012 a dicembre 2013
– BUSINESS CONSULTANT: da gennaio 2013 ad oggi
– BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER: da gennaio 2013 a dicembre 2016
Principalmente ho ricoperto ruoli con profilo tecnico su progetti nel settore dell’Identificazione Automatica per l’implementazione di sistemi di tracciabilità nell’ambito GDO che utilizzano tecnologia Vocale e RF tradizionale, soluzioni di Proof of Delivery (POD) dedicate ad aziende di trasporti, soluzioni di tracciabilità End to End nella Supply Chain.

Da Luglio 2000 ad Novembre 2005: PSION TEKLOGIX srl
Dapprima tecnico di laboratorio per la creazione del centro di riparazione Italiano includendo attività di supporto tecnico sia per clienti che per distributori Psion Teklogix dislocati in diversi paesi del bacino del Mediterraneo (Grecia, Turchia, Cipro, Israele)
Tecnico di post vendita incaricato nel seguire e sviluppare progetti relativi alla fornitura di soluzione radio frequenza di diverse tecnologie.
Attività svolte nell’ambito di questa esperienza sono state: analisi ambientali radio elettriche, progettazioni sistemi WLAN, installazione e configurazione apparati Wireless interfacciati a diversi sistemi gestionali.
Svolte attività di pre-vendita tecnica: analisi di fattibilità e dimostrazioni tecniche, presentazioni della gamma dei prodotti all’interno del portafoglio Psion Teklogix.

Da Giugno 1998 a Luglio 2000: SYMBOL TECHNOLOGIES srl
Tecnico di laboratorio per la riparazione di terminali e lettori barcode ed addetto al supporto di clienti con attività di Help Desk.

Conferenze in programma:

  • 2 Luglio 2021, 09:00 - 09:30 | Logistica Zero-Pensieri: soluzioni integrate software/hardware per visibilità e tracciabilità lungo la supply chain collaborativa

    Leggi
Fabrizio Arnaldi di Plannet

Fabrizio Arnaldi

Sales Director | Plannet – Warrant Hub

Laureato in Ingegneria Meccanica ad indirizzo Gestionale, dopo alcune significative esperienze in aziende del settore energia, lavora per oltre dieci anni nella Consulenza di Direzione aziendale in ambito Operations e Supply Chain Management, con la partecipazione a progetti presso aziende manifatturiere di primaria importanza in Italia e all’estero. Nel 2003, diventa socio fondatore di Plannet, occupandosi dello sviluppo commerciale dell’azienda e della suite software proprietaria Compass10.

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 11:00 - 11:30 | Come rispondere alle esigenze di business, mantenendo produttività e competitività, in un momento di forte perturbazione del mercato

    Leggi
Maurizio Beretti di MM Operations

Maurizio Beretti

Presidente CDA | MM Operations

Presidente del CDA di MM Operations
1991 Completa i suoi studi all’Università Bocconi
1991-1995 Werehouse Manager Faxion Italy Spa
1995-2003 Area Manager Transco Spa
2003-2005 Operations Director Transco Spa
2005-2007 Area Manager Movimoda Spa
2007-2009 Purchase Manager Gruppo Movimoda
2009-2014 Controller Manager Gruppo Movimoda
2014–oggi Regulatory Affairs Manager Gruppo Movimoda
2015-oggi Presidente del CDA di MM Operations

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 17:00 - 17:30 | Stop & Go. Un nuovo modello di logistica: le tre grandi E

    Leggi
  • 2 Luglio 2021, 16:30 - 17:00 | Tavola rotonda: Logistica & Supply Chain post Covid: quali scenari

    Leggi
Riccardo Bertelè di Mecalux Italia

Riccardo Bertelè

Sales Manager Automated Warehouse Solutions | Mecalux

Laureato in Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Milano, negli ultimi 14 anni ha maturato esperienza nel settore della movimentazione intralogistica, inizialmente come responsabile progetti per impianti automatici legati ai processi di smistamento colli per corrieri espressi e postali a livello globale, successivamente come responsabile vendite di impianti automatici per la movimentazione interna e lo stoccaggio di pallet, cassette e colli.

Conferenze in programma:

  • 2 Luglio 2021, 10:00 - 10:30 | Integrare l’automazione nel processo logistico di stoccaggio: approccio progettuale, tecnologie, modalità e benefici

    Leggi
Riccardo Bertolino di Astelav

Riccardo Bertolino

Amministratore Delegato ASTELAV SRL

Riccardo Bertolino, torinese, classe 1967
Laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino
Amministratore Delegato di ASTELAV SRL azienda leader internazionale nella distribuzione della componentistica per elettrodomestici
Fondatore e Amministratore di Ri-generation startup nell’economia circolare di rigenerazione degli elettrodomestici
Membro nel Consiglio Direttivo dell’Amma Unione Industriale di Torino
Investe in startup da oltre 10 anni in Italia e all’Estero

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 15:30 - 16:00 | La tecnologia AutoStore al servizio della logistica ricambi: il caso di successo di Astelav Srl

    Leggi
Marco Bevilacqua di Siemens

Marco Bevilacqua

Technical Sales Support Professional Digital Industries | Siemens

Marco Bevilacqua inizia la sua carriera in Siemens nel 2003 come sviluppatore SW PLC e commissioning di impianti postali e aeroportuali.
Dal 2012 inizia l’introduzione di strumenti di Virtual Commissioning nella normale fase di sviluppo e test SW per andare a ridurre i tempi di messa in servizio e aumentare l’affidabilità dei sistemi.
Nella divisione Factory Automation di Siemens dal 2018 si occupa a tempo pieno dei temi relativi alla simulazione come tecnico pre-sales.

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 17:00 - 17:30 | L’Intralogistica ripensata con la digitalizzazione: la suite di tecnologie digitali per rispondere alle nuove sfide del mercato

    Leggi
  • 2 Luglio 2021, 11:00 - 11:30 | L’Intralogistica ripensata con la digitalizzazione: dal virtuale al reale nella gestione dei dati, come ottimizzare i processi produttivi e logistici

    Leggi
Nicola Borghi di Due Torri

Nicola Borghi

Direttore Operativo | Due Torri

Dopo la laurea viene assunto in un’azienda di produzione alimentare come assistente al Resp di produzione. A fine 1998 entra in Due Torri come Resp Qualità, per poi proseguire come Resp ICT e quindi come Resp Progettazione. Dal 2010 è Direttore Operativo dove coordina oltre alle aree Logistica e Trasporti, anche alcuni uffici di staff (ICT, Qualità e progettazione). Lavora a stretto contatto con la proprietà di Due Torri, contribuendo alla governance dell’ Azienda e alle strategie future.

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 14:00 - 14:30 | 5 consigli pratici per snellire la tua logistica di magazzino, liberare il tuo tempo e aumentare la competitività della tua azienda

    Leggi
Daniela Bruno di Paroli Bruno Fossa Studio Legale e tributario

Daniela Bruno

Co-founder | PAROLI BRUNO FOSSA Studio Legale e Tributario

Tributarista, Dottore Commercialista, Revisore Contabile, Specializzata in sostenibilità con riferimento alla componente della Corporate Governance.
Specializzata in: diritto societario e tributario, interpretazione e attuazione pratica del diritto societario e normativa fiscale, ristrutturazione societaria, pianificazione fiscale nazionale e internazionale, contenzioso fiscale, predisposizione di pareri.
Esperienza: Collegi Sindacali e Board in società quotate e Membro di Organismo di Vigilanza.
Partecipa alla vita di realtà appartenenti al Terzo Settore.

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 09:00 - 09:30 | Logistica e intralogistica: le 4 fasi per raggiungere il successo sostenibile

    Leggi
Matteo Brusasca di Swisslog

Matteo Brusasca

Head of Sales | Swisslog

Con un percorso di studi in ambito politico economico e di gestione aziendale, sviluppa e consolida la propria esperienza professionale nell’Area Sales & Marketing di aziende multinazionali operanti nel settore del Supply Chain Management e dell’Intralogistica. Nel 2018 entra in Swisslog Italia in qualità di Direttore Commerciale con la responsabilità dello sviluppo del business del mercato italiano e spagnolo.

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 15:30 - 16:00 | La tecnologia AutoStore al servizio della logistica ricambi: il caso di successo di Astelav Srl

    Leggi
Lorenzo Burlando di Dgs

Lorenzo Burlando

Sales Area Manager | Dgs

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 12:30 - 13:00 | Processi di S&OP in Colussi: dalla gestione delle promozioni all’ottimizzazione della sala macchina insieme a DGS e ComplEtE®

    Leggi
Andrea Buson di iDSistemi

Andrea Buson

Amministratore | iDSistemi

Amministratore della iDSistemi, società specializzata nello sviluppo di soluzioni software e hardware nel campo dell’identificazione automatica. Con una formazione tecnico-economica ha dato vita a numerosi progetti innovativi, tra cui: nel 2006 allo Smau ha presentato i primi lettori tag 125 KHz, nel 2003 ha presentato il primo WMS interamente WEB in modalità S.a.a.S, nel 2008 il sistema Track & Trace con dispositivi consumer (Smartphone Symbian e nel 2010 Android), nel 2018 il nuovo sistema RTLS, nel 2020 il WMS interamente IoT, 2021 i dispositivi Put-to-Light IoT e WiFi 6 e ora introducendo sistemi a realtà aumentata.

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 11:00 - 11:30 | Efficienza, produttività: ci sono ancora margini di crescita?

    Leggi
Fabio Candussio di CUOA Business School

Fabio Candussio

Direttore scientifico area Supply Chain e Operations | CUOA Business School, Novalia

Fabio Candussio è Amministratore Delegato e socio fondatore di Novalia, società di consulenza che offre servizi innovativi per il miglioramento dei modelli organizzativi e gestionali delle imprese. E’ l’attuale direttore scientifico dell’area Supply Chain e Operations presso CUOA Business School, di cui è Faculty Member dal 2008. Dal 2009 insegna Sistemi Informativi Aziendali agli studenti di Ingegneria Gestionale dell’Università di Udine. Il suo percorso professionale lo ha portato a collaborare con importanti realtà su progetti che coinvolgono la catena del valore e i suoi riflessi digitali. Su tali tematiche (Business Model innovativi, Supply Chain Management, Operations, Performance Management, Information Systems, Industry 4.0) la sua duplice esperienza – di docente e consulente – lo vede spesso coinvolto come chairman e relatore all’interno di convegni, seminari ed eventi. Assieme al Prof. Alberto De Toni e ad altri autori ha contribuito alla scrittura di libri come “Gestione della Produzione”, “Il Dilemma della Complessità” e “Guida del Sole 24 Ore al Knowledge Management”. Ha collaborato anche alla stesura dell’ultima edizione (2023) del libro “Supply Chain Management” dei prof. Pietro Romano e Pamela Danese, occupandosi del capitolo dedicato specificatamente ai sistemi informativi aziendali e alla trasformazione digitale delle catene del valore. Nel 2024 uscirà “Sistemi di Gestione della Produzione nelle Reti d’Impresa”, scritto assieme ai prof. Alberto De Toni e Roberto Panizzolo.

Conferenze in programma:

  • 2 Luglio 2021, 15:00 - 15:30 | Dal mito di Ulisse al viaggio verso un futuro digitale: le onde del cambiamento fra tecnologie abilitanti, supply chain 4.0 e nuovi ecosistemi di business

    Leggi
  • 2 Luglio 2021, 16:30 - 17:00 | Tavola rotonda: Logistica & Supply Chain post Covid: quali scenari

    Leggi
Alessandro Casiraghi di DCM

Alessandro Casiraghi

Presidente | Dcm

Si laurea in Ingegneria Gestionale con una tesi sviluppata nell’ambito del Dipartimento di Logistica del Politecnico di Milano. Inizia la propria carriera lavorativa in una multinazionale tedesca, dividendo il proprio tempo tra Milano e Duesseldorf. Ricopre incarichi in ambito Finanze ed Acquisti, con missioni specifiche di business process reengineering.
Dal 2011 è in DCM, di cui è Presidente.
Sposato, con due figli adolescenti, è grande appassionato di arrampicata sportiva ed alpinismo.

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 12:30 - 13:00 | L’isola (tradizionale) di pallettizzazione è morta. Lunga vita alla pallettizzazione

    Leggi
Luca Cesari di Esisoftware

Luca Cesari

Software Development Manager | Esisoftware

Svolge attività di consulenza tecnico commerciale in progetti di Digital Transformation, per i principali settori industriali, tra cui Discrete Manufacturing e Life Science, con consolidata esperienza in :

Industrial Software per il controllo dei processi produttivi e logistici: MES, WMS, LMS, SCADA
Industrial Middleware IIOT per connettere Business e Shop floor in real-time
Industrial RFID Track & Trace Solution for Shipment verification, Asset Management, Inventory Location, Content Verification, Pallet Build Verification.

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 15:30 - 16:00 | Industry 4.0 & Integrated Supply Chain Solutions for Smart Factory

    Leggi
Mauro Chiaraluce di ESIsoftware

Mauro Chiaraluce

Business Development Manager – Digital Manufacturing | HORSA

Svolge attività di consulenza tecnico commerciale in progetti di Digital Transformation, in ambito produzione e logistica, per i principali settori industriali, tra cui: Discrete Manufacturing, Life Science, Food & Beverage, con consolidata esperienza in:

• Industrial Software: MES, MOM, WMS, YMS, LMS, SCADA, QMS, CMMS, EMM
• Industrial Middleware: IIOT
• Track & Trace Solution
• AIDC (Automatic identification and data capture)
• RFID (Radio Frequency Identification)
• RTLS (Real Time Location System)

Conferenze in programma:

  • 2 Luglio 2021, 11:00 - 11:30 | Digital Manufacturing Platform & Integrated Supply Chain Solutions for Smart Factory

    Leggi
Marco Crasnich di Overlog

Marco Crasnich

CEO | Overlog

Esperto di logistica, titolare di OVERLOG e consulente nell’ambito operations-logistica. Ha maturato precedenti esperienze manageriali come responsabile di settori logistici in importanti aziende multinazionali. Overlog srl, azienda che da 30 anni ingegnerizza, sviluppa e realizza sistemi software avanzati di gestione ed ottimizzazione dei processi logistici di magazzino e supply chain.

Conferenze in programma:

  • 2 Luglio 2021, 10:00 - 10:30 | Sanità e Industria: ‘paralleli convergenti’ nella logistica

    Leggi
  • 2 Luglio 2021, 16:30 - 17:00 | Tavola rotonda: Logistica & Supply Chain post Covid: quali scenari

    Leggi
Fabio Fossa di Colussi Group

Fabio Fossa

IT Processes & Solutions Manager | Colussi Group

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 12:30 - 13:00 | Processi di S&OP in Colussi: dalla gestione delle promozioni all’ottimizzazione della sala macchina insieme a DGS e ComplEtE®

    Leggi
Giorgia Ghizzoni di MM Operations

Giorgia Ghizzoni

HR Manager | MM Operations

HR Manager MM Operations
1997-2006 Commerciale Coopservice
2006-2017 Responsabile di filiale Archimede Spa
2017-oggi HR Manager MM Operations

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 17:00 - 17:30 | Stop & Go. Un nuovo modello di logistica: le tre grandi E

    Leggi
Alberto Gibertini di System Logistics

Alberto Gibertini

Regional Sales Manager Italia | System Logistics

Alberto Gibertini è Regional Sales Manager dell’area Italia di System Logistics.
L’esperienza trentennale nel settore dell’Intralogistica, vista da una posizione privilegiata come quella di chi lavora per una azienda Leader nel settore, consente ad Alberto di avere una visione globale e unica sul mercato Italiano, che ha visto il compimento nella gestione commerciale e tecnica di più di 100 magazzini automatici.
Dal 1981 Alberto lavora nel settore, nel 1993 inizia la sua avventura professionale nel settore dell’intralogistica, che prosegue in System Logistics, dove Alberto riveste il ruolo di responsabile commerciale per il mercato italiano dal 1995.

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 10:00 - 10:30 | Loghouse – Industria 5.0

    Leggi
Antonino Lanza di topsystem Systemhaus

Antonino Lanza

Director Business Development South Europe | Ehrhardt + Partner Solutions

Da oltre quindici anni Antonino Lanza promuove la tecnologia vocale applicata ai processi logistici manuali, avendo di fatto contribuito alla sua adozione e diffusione nei maggiori paesi del Mediterraneo attraverso diverse centinaia di aziende nel settore della distribuzione e della fornitura di servizi logistici.

Conferenze in programma:

  • 2 Luglio 2021, 14:00 - 14:30 | Lydia Voice supera ogni barriera grazie al suo motore di IA e completa la sua offerta tramite noleggio operativo

    Leggi
Loreno Leri di Still

Loreno Leri

Head of Marketing | Still

Conferenze in programma:

  • 2 Luglio 2021, 12:30 - 13:00 | La soluzione di STILL per carrelli elevatori predisposti ai requisiti previsti dalla legge per l’Industria 4.0

    Leggi
Luciano Magiar di Proglove

Luciano Magiar

Country Manager Italia | ProGlove

Luciano Magiar porta in ProGlove una profonda conoscenza delle dinamiche di settore, maturata grazie a oltre 20 anni di esperienza nell’ecosistema commerciale di vendor e terze parti del mercato ICT. La sua carriera, iniziata in IBM Italia e Rank Xerox è poi proseguita con incarichi di crescente responsabilità in diverse aziende tra cui Panasonic, Honeywell e Zebra Technologies Europe.

Conferenze in programma:

  • 2 Luglio 2021, 09:00 - 09:30 | Il magazzino diventa smart

    Leggi
Matteo Maranini di FEC Italia

Matteo Maranini

Direttore vendite | FEC Italia

Con più di 10 anni di esperienza nel mondo dell’elettronica e dei sistemi PC touch screen, è stato gestore di prodotto, Area Manager nel comparto vendite ed è oggi Direttore vendite dell’azienda.
Grazie a un mix di competenze tecniche e commerciali, da anni è il punto di riferimento per la rete commerciale di FEC ITALIA e per i numerosi clienti sia dell’area Avanzamento produzione (MES) sia dell’area Automazione del punto vendita.

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 18:00 - 18:30 | Hardware in fabbrica, come sceglierlo nell’era dell’Industria 4.0

    Leggi
Davide Pautasso di Kube Sistemi

Davide Pautasso

Responsabile commerciale | Kube Sistemi

Davide Pautasso è partner di Kube Sistemi s.r.l.
Ricopre la carica di direttore commerciale presso Kube Sistemi, società che si occupa di soluzioni per la logistica ed in particolare di sistemi per la gestione e il controllo del magazzino.
Durante la sua esperienza ventennale si è occupato di promuovere soluzioni logistiche di magazzino in aziende commerciali, di produzione e di servizi logistici, guidando le aziende ad implementare il WMS Gulliver e ad identificare le tecnologie opportune al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Ha contribuito a diffondere la cultura del WMS in oltre 100 progetti di diversi settori merceologici
(Elettronica di consumo, Distribuzione Abbigliamento ed accessori per la moda, Produzione e distribuzione Alimentare, Articoli per Animali, etc.)

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 14:00 - 14:30 | Il WMS “esteso”: ciò che fa la differenza in magazzino

    Leggi
Maurizio Perquis di Siemens

Maurizio Perquis

Sales Specialist Industrial Identification & Locating Systems Digital Industries | Siemens

Laureato in Ingegneria Elettronica-Automatica, Maurizio Perquis ha avuto negli anni esperienze professionali trasversali in diversi settori dell’Automazione Industriale, ricoprendo ruoli di Application, Product e Project Management e di Business Development. Sviluppando da anni soluzioni RFID industriali di identificazione automatica, dal 2018 ricopre in Siemens la posizione di Sales Specialist per i sistemi SIMATIC di identificazione e di localizzazione in ambito logistico e manifatturiero.

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 17:00 - 17:30 | L’Intralogistica ripensata con la digitalizzazione: la suite di tecnologie digitali per rispondere alle nuove sfide del mercato

    Leggi
  • 2 Luglio 2021, 11:00 - 11:30 | L’Intralogistica ripensata con la digitalizzazione: dal virtuale al reale nella gestione dei dati, come ottimizzare i processi produttivi e logistici

    Leggi
Profile Picture

Luciano Russo

Sales Solutions Director | Cellnex Italia

Pensatore positivo in continua evoluzione attraverso esperienze dirette. Durante i miei ultimi 17 anni di lavoro, ho acquisito conoscenza di molti domini sviluppando attitudine al problem solving in ogni contesto applicando logiche e metodologie strutturate per raggiungere gli obiettivi.
Oggi promuovo il processo di integrazione tra le infrastrutture di telecomunicazione
Impegnato in molte attività per promuovere la cultura inclusiva e sostenibile, credo che i migliori risultati nel business diventino realtà attraverso il lavoro di squadra.
La famiglia, gli amici e la passione per lo sport alimentano e rinnovano la mia ispirazione quotidiana!

 

Conferenze in programma:

  • 2 Luglio 2021, 15:00 - 15:30 | Communication infrastructure to serve retail management

    Leggi
Gianluca Sperone di Zoppas Industries

Gianluca Sperone

Global Supply Chain Director, Zoppas Industries

Dopo essersi laureato al Politecnico di Torino, svolge attività di ricerca presso l’Institut National Polytechnique di Toulouse, Francia.
Si specializza in tematiche logistiche e di supply chain frequentando l’Executive Program in Supply Chain Management alla SDA Bocconi, seguendo diversi corsi del MIT di Boston e partecipando a parecchi forum tematici internazionali, anche come relatore.
E’ certificato APICS CSCP.
Vanto diverse esperienze internazionali, prevalentemente in aziende del settore Automotive dove ha ricoperto diverse posizioni manageriali sempre in ambito Operations.
Da oltre 10 anni lavora in particolare in Supply Chain, dal 2015 al 2018 ricopre la posizione di Head of Logistics and Supply Chain in Magneti Marelli, divisione Shock Absorbers mentre, al momento, è Global Supply Chain Director di Zoppas Industries.
Parallelamente è professore esterno al CUOA business school e partecipa in modo attivo a diversi comitati scientifici in qualità di specialista di Supply Chain.
I suoi cavalli di battaglia sono la costruzione dei processi end-to-end di Supply Chain, la creazione di valore lungo la catena di fornitura, la gestione del rischio e della sostenibilità, la riduzione dei costi e del capitale circolante.

 

Conferenze in programma:

  • 2 Luglio 2021, 14:00 - 14:30 | Supply Chain Strategy: come allineare la Supply Chain al Business Model aziendale

    Leggi
  • 2 Luglio 2021, 16:30 - 17:00 | Tavola rotonda: Logistica & Supply Chain post Covid: quali scenari

    Leggi

Giorgio Tesorieri

AD | Infolog

Esperto di logistica, con un’esperienza consolidata sul settore di oltre 30 anni con clienti nazionali ed internazionali. AD e socio fondatore di Infolog Spa, software house di Modena specializzata da oltre 25 anni nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software per la gestione logistica di magazzino WMS e soluzioni gestionali ERP, con oltre 300 impianti realizzati. Si dedica alle linee commerciali strategiche riguardanti l’espansione della società per i sistemi e le soluzioni software INTELLIMAG WMS&SCM in ambito globale. Infolog a Var Group Company.

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 18:00 - 18:30 | WMS 4.0 COMPLIANCE: guida pratica completa alla scelta di un software di gestione del magazzino 4.0 per non commettere errori nella software selection

    Leggi
Paolo Trovarelli di Siemens

Paolo Trovarelli

Team Leader Sales Technical Consultant & Business Developer Digital Industries | Siemens

Coordinatore delle attività di promozione e consulenza sul territorio lombardo per le applicazioni e soluzioni nel Motion Control, Paolo Trovarelli gestisce le strategie e il reporting per i canali Intralogistica & distribuzione oltre a pianificare le attività per lo sviluppo di questi mercati implementando le tecnologie e soluzioni digitali sui clienti focus.

Conferenze in programma:

  • 1 Luglio 2021, 17:00 - 17:30 | L’Intralogistica ripensata con la digitalizzazione: la suite di tecnologie digitali per rispondere alle nuove sfide del mercato

    Leggi
  • 2 Luglio 2021, 11:00 - 11:30 | L’Intralogistica ripensata con la digitalizzazione: dal virtuale al reale nella gestione dei dati, come ottimizzare i processi produttivi e logistici

    Leggi
Luca Visai

Luca Visai

European Key Account Manager | Panasonic Business Toughbook

Terminati gli studi in economia si dedica alla vendita nell’area ICT con un forte indirizzo al settore della logistica.

Successivamente entra in Panasonic dove si occupa di sviluppare i mercati automotive, manufacturing e sanità nella divisione italiana dedicata ai mobile device.
I successi conseguiti, lo portano poi a ricoprire negli ultimi anni la carica di European Key Account Manager per il settore Automotive & Manufacturing con un forte indirizzo alla vendita di soluzioni, gestendo con successo numerosi clienti europei e progetti globali.

Conferenze in programma:

  • 2 Luglio 2021, 09:00 - 09:30 | Logistica Zero-Pensieri: soluzioni integrate software/hardware per visibilità e tracciabilità lungo la supply chain collaborativa

    Leggi
31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI